Assistenza Software Apple Milano

Riparazione console ps4 Milano

Assistenza Software Apple Milano

Assistenza Software Apple Milano

Qualche anno addietro qualcuno ha proposto una panoramica completa su quella che è la procedura d’Assistenza Software Apple Milano.

Nota come apple care in questo lasso di tempo alcune cose sono cambiate e l’azienda ha modificato alcuni passaggi dell’intervento d’assistenza.

In questo articolo andremo quindi a spiegarvi passo il funzionamento dell’apple care.

Vi daremo anche consigli e dritte generali relativi alle problematiche di assistenza dei dispositivi ios.

Cosa è l’apple care?

Apple care è semplicemente il nome che apple ha assegnato alla sua assistenza tecnica specializzata.

L’assistenza può avvenire:

  • sia fisicamente, qualora l’utente si rechi di persona al più vicino apple store nella sua zona,
  • sia telefonicamente, nel caso in cui non siano presenti negozi autorizzati apple nelle vicinanze.

Per verificare la copertura apple care del proprio prodotto basta accedere all’apposita sezione di supporto presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Come funziona?

Nel caso in cui si richieda supporto ad un genius dell’apple store l’assistenza verrà fornita direttamente sul posto.

L’incaricato, in base al problema, vi spiegherà quale malfunzionamento è stato riscontrato e come sarà possibile risolverlo.

Se invece si opterà per la seconda via, l’utente dovrà comunicare telefonicamente o via web il numero di serie del dispositivo per il quale si sta chiedendo assistenza.

La procedura telefonica o via chat risulta decisamente più lunga.

Sarà infatti necessario contattare apple al numero 199 120 800, esporre il problema all’interlocutore.

In fine, bisognerà valutare assieme se risulta necessario l’invio del prodotto in assistenza per l’esecuzione dei rituali accertamenti oppure no.

Se sceglierete di inviare il prodotto, la procedura di riparazione o di sostituzione dell’iphone durerà all’incirca 5 giorni lavorativi (anche meno se il difetto è marginale).

Procedura telefonica

La procedura telefonica, come riportato in precedenza, risulta leggermente più complessa e lunga rispetto all’intervento d’assistenza eseguito negli apple store.

A tal proposito condividiamo con voi alcune linee guida relative proprio al supporto apple care telefonico.

Per prima cosa si dovrà contattare apple selezionare la categoria corretta digitando i tasti richiesti – sarete guidati da una voce virtuale – e quindi esporre all’addetto il difetto o i difetti del vostro iphone.

Inizialmente si dovranno anche fornire i dati personali per verificare che il telefono risulti effettivamente intestato alla stessa persona che sta contattando apple per richiedere assistenza.

Se si opterà per l’invio del device in olanda o repubblica ceca (dove hanno sede i centri assistenza apple per l’europa) il vostro telefono potrà essere riparato o come accade nella stragrande maggioranza dei casi – sostituito con un modello nuovo o rigenerato.

Modelli rigenerati

Va puntualizzato che i modelli rigenerati sono esteticamente identici ai modelli nuovi; ciò che cambia è l’hardware che è stato appunto “rigenerato” utilizzando parti sane di iphone con problemi.

Esistono iphone rigenerati qualitativamente superiori ad iphone nuovi, provare per credere.

A questo punto l’addetto apple vi domanderà di riferire il vostro indirizzo di residenza che sarà utilizzato per il “pick-up” dell’iphone, ovvero per il ritiro ad opera del corriere incaricato dall’azienda.

Generalmente apple utilizza ups ma in passato sono stati effettuati ritiri e spedizioni anche con tnt.

Apple vi fornirà infine un numero di pratica da utilizzare assieme all’id di riparazione o al cap sul sito di supporto per controllare lo stato della riparazione.

Ritiro dell’Iphone in passato apple inviava al cliente una scatola in cartone all’interno del quale era già inserita una bolla per la spedizione del pacco.

Si doveva quindi contattare telefonicamente il corriere per richiedere il ritiro del pacco.